mercoledì 10 novembre 2010

Governo sotto tre volte.

A favore dell'opposizione le votazioni alla Camera. L'opposizione approfitta della nuova tendenza a sinistra di Fini per approvare tre emendamenti sul trattato di amicizia con la Libia e sui respingimenti.
Quindi grazie a Fini, potremmo di nuovo avere l'Italia invasa da Africani. E potrebbero andare in fumo importanti affari con la Libia.
Se la situazione è questa, de F.L.I. è davvero determinante, forse è meglio tornare al voto, nonostane i problemi questo comporta.
J.

2 commenti:

  1. L'Italia di nuovo invasa "grazie" a Fini?
    Niente di più falso...
    Una congettura errata frutto di completa disinformazione.
    Un conto è appoggiare Berlusconi, un altro è buttare fango e spargere falsità.
    I testi approvati, infatti, impegnano il governo «a proseguire nell'attuazione degli impegni sanciti dal Trattato italo-libico di amicizia, in vista della creazione di un forte e ampio partenariato bilaterale in tutti i settori; a svolgere un ruolo di stimolo sul rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali; nell'ambito di controllo e regolamentazione dei flussi migratori, a proseguire nella collaborazione con Tripoli in materia di lotta all'immigrazione clandestina e di contrasto alle attività delle organizzazioni criminali dedite al traffico di esseri umani, lungo le linee direttrici delineate in questi ultimi mesi che hanno consentito un radicale ridimensionamento nell'afflusso di clandestini sulle coste italiane».
    In base all'emendamento dei radicali, passato con il voto determinante di Fli, il governo viene quindi impegnato «a sollecitare con forza le autorità di Tripoli affinché ratifichino la Convenzione Onu sui rifugiati e riaprano l'ufficio dell'Unhcr a Tripoli quale premessa per continuare le politiche dei respingimenti dei migranti in Libia».

    RispondiElimina
  2. Che sappiamo non accadrà mai.
    E sappiamo anche benissimo che la richiesta di asilo politico è solo un espediente per rimanere in Italia il più posibile e scappare

    RispondiElimina